Disagi & Cronaca cittadinaPolitica

CELLOLE – Dopo la sfiducia arriva il decreto del Prefetto, lunedì la nomina del commissario: cosa accadrà in questi mesi?

CELLOLE (Matilde Crolla) – All’indomani della firma della mozione di sfiducia presentata dai sette consiglieri comunali (Umberto Sarno, Giovanni Iovino, Antonietta Marchegiano, Francesco Barretta, Francesco Lauretano, Franco Sorgente e Simona Di Paolo) dinanzi ad un notaio sammaritano nel tardo pomeriggio di ieri nei confronti della sindaca Compasso, è inevitabile chiedersi cosa accadrà ora in Comune. Si è verificata l’ipotesi dissolutoria di cui all’articolo 141 comma1 lettera b numero 3 del Dlgs 267/2000 che avverrà con decreto del Presidente della Repubblica. Successivamente con decreto del Prefetto di Caserta si provvederà alla

nomina del commissario, con poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale, per la provvisoria amministrazione e che appunto avrà la funzione di legale rappresentante dell’Ente fino a nuove elezioni previste nella imminente primavera. La macchina amministrativa, dunque, va avanti regolarmente garantendo il prosieguo di tutte le attività programmate. Sarà il neo commissario a deliberare con il segretario comunale, Maria Angela Terribile. Si procederà anche all’approvazione

del bilancio consuntivo, come previsto, entro il 31 dicembre. Anche questo atto sarà compiuto dal commissario. La politica, al momento, si ferma in vista delle festività natalizie ma è chiaro che a partire da gennaio inizierà una nuova stagione.

6 pensieri riguardo “CELLOLE – Dopo la sfiducia arriva il decreto del Prefetto, lunedì la nomina del commissario: cosa accadrà in questi mesi?

I commenti sono chiusi.