CELLOLE – Self marketing, si aprono le iscrizioni per il webinar organizzato da Mastroluca e dal Cammello
CELLOLE (Matilde Crolla) – ‘Dai inizio al tuo futuro’, la psicologa e sociologa Giuseppina Mastroluca, esperta coach e counsellor, sta organizzando di concerto con l’associazione ‘Il Cammello’ un webinar dedicato al self marketing e alla ricerca attiva del lavoro. L’incontro è previsto per il prossimo 13 giugno. La partecipazione è gratuita e sarà rilasciato per l’occasione anche un attestato. Le iscrizioni sono
aperte fino al 10 giugno. Ovviamente si tratterà di un incontro on line. Nell’occasione sarà tracciato un bilancio delle competenze e il personal branding, saranno dettate le linee guida per costruire un curriculum vitae efficace, per orientarsi alla carriera, per conoscere le strategie per una ricerca mirata attraverso i network giusti con simulazione di colloqui di lavoro. “Vendersi senza essere in vendita, curare
la propria immagine purché sia veicolo di sostanza, rendere appetibile il “prodotto” senza sacrificare la qualità. Il self marketing è una competenza sempre più necessaria nel mondo del lavoro”, ha spiegato Giuseppina Mastroluca.
“Nell’epoca attuale in cui il lavoro dipendente è sempre meno garantito, i bisogni del mercato diversificati e in continua evoluzione e le competenze richieste sempre più mutevoli, saper essere “imprenditori di se stessi” è una competenza spesso indispensabile.
Self marketing significa letteralmente vedere se stessi: curare la propria persona in modo che sia veicolo delle proprie competenze e del valore aggiunto del proprio lavoro. Vediamo allora cos’è il self marketing. Molto più di un vestito elegante o di una foto in primo piano ben fatta su linkedin dunque: il self marketing chiama in causa dimensioni più ampie e portanti della vita professionale come etica, conoscenza di sé, valori personali, empatia e interesse verso gli altri, strategia e determinazione- continua Mastroluca-. Molto più di un vestito elegante o di una foto in primo piano ben fatta su linkedin dunque: il self marketing chiama in causa
dimensioni più ampie e portanti della vita professionale come etica, conoscenza di sé, valori personali, empatia e interesse verso gli altri, strategia e determinazione. Chi sono (competenze, conoscenze, personalità). Che cosa offro (prestazioni, servizi, know how). A chi mi rivolgo (clienti, aziende, partner, associazioni, community). Perchè dovrebbero preferire me (value proposition)”.
Pingback: 5-meo-dmt do
Pingback: fake advertising
Pingback: Go Here