SESSA AURUNCA – Diocesi, Di Iorio si attiva per scongiurare un eventuale accorpamento
SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – A poco più di 24 ore dalla notizia del trasferimento del vescovo Orazio Francesco Piazza nella Diocesi di Viterbo, stanno circolando voci riguardo ad un probabile accorpamento della Diocesi di Sessa Aurunca, una eventualità che, seppur non confermata, sta creando non poche perplessità nel mondo istituzionale e civile della comunità diocesana tutta.
Raggiunto telefonicamente Lorenzo Di Iorio, sindaco della città di Sessa Aurunca, sede Episcopale della Diocesi, ci spiega: “Non posso e non voglio
credere alle notizie che circolano di un probabile accorpamento della nostra Diocesi; ad oggi non abbiamo alcun elemento attendibile e abbastanza certo su eventuali decisioni al riguardo.
Ciononostante sarà mia premura – precisa Di Iorio – invitare, già la prossima settimana, i miei colleghi di Carinola, Cellole, Falciano del Massico e Mondragone ad un incontro per discutere
della circostanza ed eventualmente attivarci per anticipare e/o prevenire provvedimenti in tal senso da parte della Santa Sede. Una cosa è certa – chiosa il Sindaco, concludendo – non esiteremo a mettere in campo qualsiasi tipo di manifestazione per il mantenimento della nostra Diocesi!”.
In tanti sperano che siano solo voci e che quanto prima la Diocesi di Sessa Aurunca possa avere il suo nuovo vescovo.
Pingback: stressfrei
Pingback: ทดลองเล่นสล็อต สร้างกำไรได้เงินชัวร์ไหม
Pingback: Blackberry Dream where to buy
Pingback: his response