Sport

CELLOLE/MONDRAGONE – Taekwondo, oro per il piccolo talento cellolese Andrea Sorgente che conquista il podio nella fascia -41Kg

CELLOLE / MONDRAGONE – Si è svolto a Bari nei giorni scorsi il Torneo di TAEKWONDO denominato “KIM e LIU SUD”, gara di combattimento per le categorie beginners (2017-2018) e children (2015-2016), dove ricordiamo che il calcio al caschetto è vietato e si vince battendo l’avversario per 2 round su 3. Il giovane Sorgente Andrea piccolo talento cellolese, conquista l’oro nella fascia children – 41 kg vincendo tre incontri tutti per 2-0 round.

Andrea è seguito dal Maestro Gennaro Pengue e si allena presso l’ASD AERODANCE S. L. con sede a Mondragone ed è reduce di altri ottimi risultati ottenuti nel corso dell’anno 2024. Altre medaglie per il Team sono arrivate da: Pengue Antonio che si aggiudica l’Argento nella -37 kg, mentre è Bronzo per altri tre atleti Valente Pasquale -30 kg, Pincerno Matteo -30 kg e Cristiano Giuseppe -33 kg, non salgono sul podio Guida Carmine -33 kg, Pasquariello Marco -41 kg e Frascogna Salvatore -27 kg.

Il Maestro Pengue ha dichiarato a tal proposito: “Bellissima esperienza per questi giovani atleti e aggiungo i loro genitori, hanno fatto gruppo e tifato l’uno per l’altro, il risultato più importante per me è stato quello di vedere una squadra che si è divertita in primis”.