Disagi & Cronaca cittadina

CELLOLE – Prevenzione dell’occhio pigro e altre patologie oculari, Marchegiano propone visite gratuite per i bambini

CELLOLE (Matilde Crolla) – Prevenzione dell’occhio pigro e altre patologie oculari, il prossimo 25 gennaio presso l’ambulatorio Polimedalab di Cellole, i bambini di 6 e 7 anni appartenenti a famiglie svantaggiate potranno effettuare una visita oculistica gratuita. Tutto questo grazie ad un’iniziativa messa in piedi dal Comune di Cellole, nella persona del sindaco Guido Di Leone e dell’assessore alla Salute, Antonietta Marchegiano. L’iniziativa si concentra sulla diagnosi precoce della sindrome dell’occhio pigro (ambliopia), una condizione che, se non trattata tempestivamente, può compromettere la vista.

Le famiglie interessate devono aderire all’iniziativa entro e non oltre il 22 gennaio 2025, recandosi presso l’Ufficio dei Servizi Sociali del Comune di Cellole o contattando i numeri 0823 604418/45, la referente dell’attività è la dott.ssa Marianna Esposito.

Questa iniziativa conferma l’attenzione del Comune di Cellole verso le fasce più deboli della popolazione e ribadisce l’importanza della prevenzione come strumento fondamentale per garantire il benessere e lo sviluppo armonioso dei bambini.