Sport

SESSA AURUNCA & DINTORNI – Calcio, comunicato congiunto delle squadre del territorio: “Tutti insieme per amore dello sport”

SESSA AURUNCA & DINTORNI – Calcio, molte squadre del territorio (i cui loghi sono riportati nella foto in alto ndr) come il Real Collepiano, US Sessana, la Virtus Carano, ASD ASI Giovani Carinola, FC Cellole Calcio ‘Claudio Bartolini’, ASD Castelforte, Olimpic Marina, SSD Suio Terme Castelforte, ASD Città Minturno Marina e Falciano Calcio, hanno deciso di sottoscrivere e rendere pubblico un comunicato congiunto finalizzato a ribadire ancora una volta il loro unico scopo: “Tutti insieme solo per amore dello sport”. Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato: “A seguito delle ultime vicende, funzionali a creare soltanto confusione, attraverso slogan, immagini di copertina e poco altro, come segno di serietà e di responsabilità nei confronti della popolazione e degli appassionati, tutte le società sportive rappresentative del basso Lazio/alto Casertano si uniscono sotto un’unica voce dando vita a questo documento. E’ noto

ormai a tutti che dall’agosto di quest’anno si è insediato nel territorio sopracitato un nuovo soggetto sportivo il “CENTRO FORMAZIONE LAZIO”. Tale associazione, si autodefinisce un “ECCELLENZA DEL TERRITORIO”. Quale territorio??? Il basso Lazio / alto Casertano??? Ebbene, in questo territorio sono presenti da decenni associazioni sportive che hanno dato lustro ai fior fior di uomini prima che di calciatori, società formate da persone che con passione e amore hanno portato avanti, anno dopo anno, generazione di ragazzi cresciuti sotto la sana formazione di educatori che hanno trasmesso il più nobile degli insegnamenti… IL RISPETTO!

Chi si autodefinisce “ECCELLENZA” dovrebbe sapere che se ha trovato questa predisposizione all’attività sportiva è proprio grazie a tutti le realtà esistenti sul territorio che nel corso degli anni hanno fatto scuola, trasmettendo in primis alle famiglie l’importanza dello sport quale funzione sociale, atta principalmente ad integrare i ragazzi e poi come strumento di formazione caratteriale e fisica.

Non possiamo consentire a questi nuovi arrivati di arrogarsi il diritto di insegnarci cosa rappresenti lo sport ed il calcio per i ragazzi, perché noi di questo ne abbiamo fatto una missione di vita! E tutti i rappresentati delle associazioni sopra indicate lo hanno messo in pratica attraverso grandi sacrifici sia in termini economici che di tempo sottratto alle proprie famiglie, spinti soltanto dalla soddisfazione nel vedere le proprie comunità rappresentate nell’ambito sportivo!

Ribadiamo ancora una volta che non ci sono mai incontri con rappresentanti del territorio, perché gli obiettivi di queste persone non sono uguali ai nostri.

A dimostrazione di quanto detto c’è una storia centenaria che parla per noi, e la testimonianza di migliaia di tesserati transitati per le nostra realtà aggregative, che potranno criticare qualche inadempienza strutturale, ma mai la passione e l’onestà con la quale abbiamo operato,  mentre i rappresenti di questo “Centro Formazione Lazio” dovranno dimostrare nei fatti che i lori sono fini sono puri come dicono e noi saremo vigili controllori. Questa non è la voce di qualche maldestro geloso… MA E’ IL GRIDO DI UN POPOLO INTERO CHE UNITO CHIEDE RISPETTO!”.

4 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA & DINTORNI – Calcio, comunicato congiunto delle squadre del territorio: “Tutti insieme per amore dello sport”

I commenti sono chiusi.