CELLOLE – Arriva il bonus ‘baby parking’, l’assessore Izzo: un contributo per le famiglie ed un’opportunità per i più piccoli
CELLOLE (Matilde Crolla) – Pronto il Bonus “Baby Parking – Summer ‘23” , un’opportunità per le famiglie di poter usufruire di un sostegno economico al fine di garantire occasioni di crescita e aggregazione per i loro figli, i quali potranno vivere un’esperienza nuova di apprendimento, gioco e relax, presso gli asili privati autorizzati e ludoteche. Anche quest’estate l’amministrazione comunale, targata Guido Di Leone, su iniziativa dell’assessore all’Istruzione Martina Izzo, ha voluto dare il proprio contributo alle famiglie ed in particolare ai più piccoli.
I bambini ai quali sarà riconosciuto il Bonus “Baby Parking” non potranno superare il numero di 50 unità. I destinatari sono le famiglie, anche monogenitoriali, residenti nel Comune di Cellole, con minori a carico, di età compresa tra 3 e 6 anni. Alla data della presentazione della domanda, il nucleo familiare del genitore che presenta domanda di adesione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere un cittadino italiano o dell’Unione Europea o in possesso di regolare permesso di soggiorno di lungo periodo o avere lo status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria;
- essere residenti nel Comune di Cellole;
- avere effettuato, alla data di presentazione della domanda, l’iscrizione utile per la frequenza del campo-scuola estivo per figli con età da tre a sei anni (3 -6 anni) nel mese di luglio 2023 presso le strutture private, nonché asili e ludoteche. Da precisare che anche coloro che non hanno ancora iscritto i propri figli possono usufruire del bonus purché provvedano a farlo entro dieci giorni dalla presentazione della domanda, pena esclusione
La domanda deve essere presentata dal genitore che paga la retta del campo-scuola estivo.
Il Bonus si riferisce solo alla frequenza di asili privati autorizzati e ludoteche, accreditati e non accreditati, ossia strutture che abbiano ottenuto l’autorizzazione all’apertura e al funzionamento da parte dell’ente locale competete. Il contributo copre il solo periodo dal 01 al 31 luglio 2023. In sede di richiesta dovrà essere indicata la modalità di pagamento del bonus mediante codice IBAN intestato al richiedente. L’avviso è rivolto ai genitori di bambini con età compresa dai tre ai sei anni la cui situazione reddituale presenti un ISEE uguale o inferiore ad € 20.000,00.
La relativa modulistica è reperibile sul sito istituzionale del Comune di Cellole al seguente indirizzo web: www.comunedicellole.it.
Modalità di Presentazione
- Le domande di richiesta del Bonus “Baby Parking –Sammer 23” dovranno essere presentate a decorrere dalla data del 19/06/2023 con termine 30.06.2023 entro le ore 13,00:
- Per mezzo di posta elettronica all’indirizzo PEC dell’Ente:comune.cellole@asmepec.it
- Consegna a mano presso il protocollo generale dell’Ente (aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00.
“Il bonus Baby Parking è un piccolo contributo che permetterà al maggior numero di famiglie di poter usufruire di questa grande opportunità di crescita e di aggregazione grazie ai campi estivi organizzati dalle diverse realtà ludiche presenti sul territorio cellolese- ha dichiarato l’assessore Izzo-. I bimbi saranno protagonisti attivi delle scoperte quotidiane attraverso un ricco programma giornaliero che li affascinerà, sviluppando la loro fantasia e le loro emozioni attraverso disegni, lavoretti e tanto altro”.