Sport

CELLOLE – Campionato italiano junior, Saverio Diana si aggiudica il podio

CELLOLE / MONDRAGONE – Campionato italiano junior al Palatiziano di Roma lo scorso 27 e 28 aprile. Saverio Diana campione italiano categoria -45 junior!
Dopo aver vinto ben quattro incontri il giovane talento cellolese si aggiudica il titolo italiano. Una finale ostica contro un giovane calabrese nel corso della quale Saverio inizia male perdendo il primo round ma vince il secondo e terzo.


Saverio allievo del Maestro Gennaro Pengue dell’ASD AERODANCE di Mondragone è reduce di un altro risultato importante, lo scorso mese aveva vinto gli internazionali in Albania. Saverio Diana ha mosso i primi passi nel taekwondo a soli quattro anni nella palestra di Tony D’Agostino a Cellole.
Un’altra medaglia per il team Pengue arriva da Colapinto Michele categoria -55 kg, che dopo aver vinto tre incontri si ferma in semifinale conquistando il bronzo.


Il Maesto Pengue ha dichiarato: “Il titolo italiano è l’obiettivo principale. Il risultato di Saverio e Michele ha ripagato e confermato il lavoro che facciamo ogni giorno con i nostri atleti, un’altra medaglia poteva arrivare da Gennarelli Federica -52 kg che a causa di un infortunio alla caviglia non è riuscita a esprimersi come doveva fermandosi ai quarti”.