Cultura e SpettacoloDisagi & Cronaca cittadina

CELLOLE – Cellole vince il premio nazionale ‘Comune virtuoso 2023’, riconoscimento raggiunto solo per nove Comuni

CELLOLE (Matilde Crolla) – Un prestigioso riconoscimento è stato conseguito dal Comune di Cellole, premiato a Catania come ‘Comune Virtuoso’. Solo nove Comuni in tutta Italia hanno ottenuto questo importante premio. Nella menzione speciale del Comune di Cellole si legge: “Per la trasversalità e concretezza dei progetti sperimentati nel territorio, per il coinvolgimento attivo dei diversi attori della comunità locale, per l’efficacia dei risultati conseguiti”. “Da non credere! Ufficiale da Catania: CELLOLE VINCE!!! Il Comune di Cellole vince il premio dei COMUNE VIRTUOSI 2023- ha dichiarato con entusiasmo il sindaco Di Leone subito dopo il conseguimento del premio-.

TORNIAMO DALLA SICILIA CON IL PREMIO PER LA NOSTRA COMUNITÀ! La vittoria, quella vera, é stata da prima credere che essere virtuosi é possibile! Che agire nella legalità é possibile! Che ridare slancio, nuova luce ad un territorio troppe volte violentato e degradato é possibile! Che una località come la nostra diventi un punto di riferimento Nazionale, accrescendo la sua attrattività speriamo sempre più sui mercati del turismo internazionale, é possibile! Oggi non portiamo via una targa!

Portiamo via il sigillo di un percorso che é solo all’inizio e che deve portare Cellole e la sua riviera sempre più in alto, dove merita, sfruttando tutte le risorse possibili! CELLOLE È UFFICIALMENTE UN COMUNE VIRTUOSO!”