Cultura e Spettacolo

CELLOLE – Cerrito presenta il suo video/libro dedicato ai 40 anni di successi: tra discese e risalite

CELLOLE – Dopo le presentazioni presso l’Università “Parthenope” di Napoli, il Circolo Nazionale di Caserta, l’Hotel Capys di Capua, ora tocca a Cellole, cittadina natia di Cerrito. Il giorno venerdì 1 luglio  alle ore 18.30, l’Aula Consiliare del Comune di Cellole ospiterà la presentazione del video/libro Gaetano Cerrito: l’uomo de “L’altra Italia”. Ne discutono con l’Autore: Lorenza Licenziati, il Sindaco di Cellole Dott. Guido Di Leone, Consigliere delegato alla Cultura Dott. Fiore Renzo D’Onofrio, la 

Prof.ssa Gabriella Rubino, Preside Istituto Comprensivo “Enrico Fermi” Cellole, il Prof. Luigi Caramiello, docente di Sociologia Università “Federico II”, scrittore, già opinionista “Corriere della Sera”-“il Mattino”, la Prof.ssa Adele Vairo, Dirigente Scolastico Liceo classico “Alessandro Manzoni” Caserta e l’Editore Dott. Pietro Graus. Interverrà Alessia Moio, attrice, musicista e cantante, che presenterà alcuni suoi capolavori.

Una storia vera del merito, una storia

di grande fascino per spirito combattivo e determinato contro le molteplici avversità di un Sud difficile, “vero grande malato d’Italia”, dove spesso la legge viene applicata a discrezione, dove settori della mala politica continuano in modo sprezzante a farla da padrona, dove la faziosità, la demagogia e l’arroganza camminano a braccetto con i veti incrociati per colpire chi, solo perché convinto assertore di un riscatto difficile ma non impossibile della propria Terra, continua a combattere – da sempre e più di sempre – perché ciò possa verificarsi.

Gaetano Cerrito: quarant’anni di successi tra discese e risalite di “un italiano vero”.

Nel corso della presentazione/conferenza stampa sarà proiettato un video con interviste, servizi, articoli e testimonianze dell’impegno diuturno di Cerrito per la sua Terra Aurunca, la Riviera casertana e di riflesso il Sud del Paese.

“Il ritorno in questa mia incantevole Terra – dichiara Cerrito – è frutto di un vero grande amore da sempre, volendo dare il mio contributo di riscatto a questi luoghi ricchi di arte, storia, cultura, bellezze paesaggistiche, filiere agroalimentari e vitivinicole per tanto tempo purtroppo ‘ricchezze inespresse’. Il libro sta avendo un bel

riscontro di vendite, infatti in una intervista rilasciata alla Rai, l’editore Pietro Graus parla del successo del libro in tutta Italia, perché Cerrito è conosciuto in tutto il Paese. L’editore si è detto onorato della stessa pubblicazione. Credo che questo sia inequivocabilmente un ulteriore attestato di grande valore, di grande significato per il sottoscritto che da sempre raccoglie attestati di stima ed affetto da tutta l’Italia”.

Il video libro continuerà ad avere presentazioni nelle seguenti città: Baia Domizia, Formia, Gaeta, Terracina, Latina, Roma ed è distribuito da Graus Edizioni, acquistabile anche online sulle principali piattaforme: Mondadori, Feltrinelli, IBS, Hoepli e Amazon.

Alle tante presentazioni, saranno invitati giornalisti della carta Stampata/ online e Televisiva, nonché amici, conoscenti ed estimatori di Cerrito.

3 pensieri riguardo “CELLOLE – Cerrito presenta il suo video/libro dedicato ai 40 anni di successi: tra discese e risalite

I commenti sono chiusi.