CELLOLE – La comunità celebra il 79esimo anniversario della Liberazione d’Italia
CELLOLE – Il 25 aprile si è festeggiato il 79esimo Anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Il Comune di Cellole, come ogni anno, ha ricordato la significativa ricorrenza con una manifestazione che ha avuto inizio con la celebrazione, da parte di Don Lorenzo Langella, della Santa Messa presso la Chiesa di San Marco e San Vito. Dopo il rito religioso, le Autorità cittadine
e la popolazione hanno sfilato in corteo fino a Piazza dei Martiri per deporre una corona di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre e al Monumento ai Caduti di Nassiriya. Come da tradizione, un commosso pensiero è andato ai Caduti cellolesi della Prima Grande Guerra, ai quali fu, a suo tempo, dedicato il Parco della Rimembranza adiacente all’antica Chiesa di Santa Lucia, ove è stata altresì deposta una corona.
Alla manifestazione, presieduta dal Vice Sindaco Giovanni Iovino, hanno partecipato
il Presidente del Consiglio Comunale Filomena Lauretano, gli Assessori e Consiglieri del nostro civico consesso, i rappresentanti dei Comandi cittadini dell’Arma dei Carabinieri, della Polizia Stradale e della Polizia Locale, nonché della Protezione Civile e delle Sezioni dell’Associazione Nazionale Carabinieri (ANC) e dell’Associazione Nazionale Insigniti dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (ANCRI).