CELLOLE – La comunità cellolese piange la scomparsa dell’ingegnere Giovanni Iovino, zio dell’omonimo vicesindaco
CELLOLE (Matilde Crolla) – E’ venuto a mancare nella giornata di ieri l’ingegnere Giovanni Iovino, omonimo e zio paterno del vicesindaco di Cellole. L’ingegnere Iovino era da tutti chiamato ‘Ninuccio’ ed era una persona molto amata per la sua semplicità e nello stesso tempo per le sua capacità professionali. La notizia della sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa e ha generato molta tristezza nella comunità cellolese. Il sindaco Guido Di Leone ha così scritto sulla sua pagina Facebook: “È difficile, davvero difficile trovare le parole. È difficile accettare che Ninuccio non sarà più tra noi.
Ricevere la notizia della sua salita al cielo è stato veramente un duro colpo. Cellole piange l’Ing. Giovanni Iovino, detto Ninuccio, zio paterno ed omonimo del mio Vice Sindaco Giovanni Iovino, il quale sono vicino fraternamente a lui e a tutti i suoi familiari. Una figura conosciutissima della nostra Città e dell’intero territorio Aurunco, è stata una persona perbene, aveva un sorriso per tutti, ha lasciato il segno in ognuno che l’ha conosciuto. Lo trovavi ovunque, viveva la Città in tutti i suoi luoghi ed è stato amico di tutti.
Uomo dalle grandi capacità tecniche, con la sua semplicità e follia, era capace di fare cose che in pochi riescono, un grande. Tutta la mia Amministrazione e i dipendenti tutti, si stringono al dolore che ha colpito la famiglia Iovino. Grazie per le tante lezioni di vita e per i tanti raccontati. Già ti immagino lassù, ritroverai il tuo amico, mio Nonno Guido, tanti altri amici, e sicuramente non lascerai stare quieto nemmeno gli angeli. Oggi piango un grande Uomo che ha fatto parte della storia della nostra Cellole. Fai buon viaggio Zi Ninù, non ti dimenticherò mai”.