CELLOLE – Mercato immobiliare, la città di Cellole risulta tra le più appetibili in provincia di Caserta insieme ad Aversa e Santa Maria Capua Vetere
CELLOLE – Prezzi ancora in crescita in alcune zone del Casertano. L’andamento del mercato immobiliare negli ultimi 3 anni analizzato dall’ultimo Osservatorio Nomisma e dal Consiglio provinciale dei notai si caratterizza in primis da una contrazione delle compravendite immobiliari.
Nonostante le importanti sfide economiche dovute alla minore capacità reddituale delle famiglie italiane e le maggiori difficoltà di accesso al credito, gli italiani mantengono però la fiducia nell’investimento immobiliare e mostrano interesse nell’acquisto di una casa.
Ciò può rappresentare un’opportunità per coloro che sono in grado di effettuare acquisti immobiliari, soprattutto considerando che i prezzi non sono previsti in calo nel breve periodo (anche se i valori dei prezzi corretti per l’inflazione potrebbero mostrare una stabilità), d’altra parte per zone con alta richiesta i prezzi potrebbero addirittura salire. Tendenza positiva che si prevede almeno fino al 2025, tra i paesi della provincia di Caserta dovrebbe segnare il comune di Aversa, Santa Maria Capua Vetere e Cellole la migliore performance, con un aumento circa del 4,8%.
Pertanto, è fondamentale valutare attentamente i rischi e le opportunità nel contesto attuale del mercato immobiliare prima di prendere decisioni di acquisto o di vendita. Consigliamo quindi di rivolgersi sempre a degli esperti del settore! (immagine di copertina tratta da immobiliare.it)