Disagi & Cronaca cittadina

LITORALE DOMIZIO – ‘Adopt a Beach’: Salerno, Mondragone, Castel Volturno: il WWF grazie ai suoi volontari scrive un nuovo progetto per il nostro mare

LITORALE DOMIZIO – Si è conclusa con grande successo la prima fase del progetto Adopt a Beach in Campania, un’iniziativa promossa dal WWF Italia per combattere l’inquinamento da plastica lungo le nostre coste.

Nelle tre tappe, che hanno coinvolto le spiagge di Foce dell’Irno (Salerno), Variconi (Castel Volturno) e Fiumarella di Mondragone, circa 100 volontari si sono mobilitati per pulire e monitorare l’inquinamento da plastica di questi preziosi ecosistemi.

Un mare di dati e di impegno

Grazie all’impegno dei volontari, sono stati raccolti dati preziosi sulla quantità e la tipologia dei rifiuti presenti sulle spiagge campane. Questi dati saranno fondamentali per elaborare strategie più efficaci per la tutela del nostro mare.

Un progetto globale

Adopt a Beach è un’iniziativa internazionale che coinvolge diversi paesi del Mediterraneo. Insieme, stiamo costruendo una rete di monitoraggio per comprendere meglio il problema dell’inquinamento da plastica e promuovere azioni concrete per risolverlo.

Come partecipare

Tutti i cittadini che desiderano partecipare alle prossime iniziative di Adopt a Beach possono seguire i nostri canali social per scoprire come fare per unirsi ai volontari WWF per un mare più pulito.

Per maggiori informazioni: