Disagi & Cronaca cittadina

SESSA A. / CELLOLE – ‘Zeekom.it’, nasce il primo e-commerce a Km0 per agevolare commercianti ed acquirenti del territorio

SESSA AURUNCA / CELLOLE – Nasce sul territorio Zeekom.it, la piattaforma marketplace basata sulle aree geografiche di appartenenza con l’obiettivo di rappresentare il primo e-commerce a Km0, frutto del lavoro dei nostri concittadini Pietro Grella e Giancarlo Composto.

Zeekom.it offre la possibilità a tutte le attività commerciali presenti su un determinato territorio di avere la propria vetrina e canale di vendita on-line, permettendo ai commercianti di stabilire la propria zona di operatività e di consegna.

Zeekom.it nasce con lo scopo principale di sensibilizzare gli acquirenti on-line a cercare e ad acquistare il prodotto di interesse nella propria città in modo da avere un ritorno anche sullo sviluppo della città stessa, oltre a tutti gli altri vantaggi che comporta il prodotto “sotto casa”, spesso non conosciuto. 

Questa piattaforma prende vita in un momento in cui il mercato on-line cresce esponenzialmente e si assiste sempre di più alla chiusura di negozi tradizionali con conseguente impoverimento delle città.  Incentivare l’acquisto locale a km 0, ma allo stesso tempo offrire gli strumenti dei più grandi marketplace è ad oggi una grande opportunità di cui anche le più piccole realtà commerciali potranno usufruire in modo semplice, veloce e diretto! Senza contare che tra gli aspetti più profondi e positivi dell’acquistare su zeekom.it c’è il sostentamento economico locale che si traduce nel benessere della collettività, senza dispersione di utili quasi sempre riversati in paradisi fiscali esteri.

Qualsiasi attività commerciale può avere il proprio negozio on-line su zeekom.it.

Con l’iscrizione alla piattaforma il commerciante ha a disposizione tutti gli strumenti necessari per iniziare a pubblicare i propri prodotti e servizi. Anche con un semplice smartphone sarà in grado di mettere on line i propri prodotti con tutti i dettagli (foto, video Etc) e potrà stabilire le modalità di consegna prevedendo non solo il raggio di distribuzione ma anche la possibilità del ritiro in sede incentivando così anche il contatto umano ed il rapporto tra cliente finale e negoziante. 

Tali modalità permetteranno al cliente finale di avere il prodotto acquistato in un tempo incredibilmente più rapido rispetto a tutte le altre forme di commercio on line.“Il nostro obiettivo è, in questo momento quanto mai triste per il commercio, quello di riportare il cliente ad acquistare nel proprio paese e far rinascere l’economia locale.” – spiegano i promotori dell’iniziativa – “Abbiamo pensato, quindi, di servirci delle nostre competenze professionali per dare con un progetto valido il nostro apporto al sistema economico territoriale. E abbiamo soprattutto ideato un concetto del tutto nuovo di commercio elettronico, un concetto che unisce la crescente abitudine di scegliere ed acquistare on-line alla possibilità di farlo sotto casa, nella propria città. L’utente, collegandosi al sito, ha la possibilità di inserire l’area geografica di interesse e stabilire la distanza entro cui cercare il prodotto desiderato. Il sito mostrerà tutti i

prodotti in vendita, divisi per categorie e per città segnalando i relativi negozi. A questo punto si manifesta la vera innovazione! Il cliente potrà scegliere di ritirare direttamente il prodotto in pochi minuti andando di persona presso il negozio, oppure di optare per la consegna a domicilio altrettanto rapida. Ci teniamo, inoltre, a precisare un ultimo ma non meno importante aspetto: la piattaforma non trattiene alcuna commissione sul venduto e i pagamenti sono gestiti direttamente ed esclusivamente dai commercianti, i quali saranno tenuti soltanto al versamento di un piccolo canone annuale per essere presenti su Zeekom.it.”  

4 pensieri riguardo “SESSA A. / CELLOLE – ‘Zeekom.it’, nasce il primo e-commerce a Km0 per agevolare commercianti ed acquirenti del territorio

I commenti sono chiusi.