Politica

SESSA AURUNCA – Europee, Schiavone traghetta 11mila preferenze nel Partito Democratico

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Elezioni europee, ancora una volta il giovane Massimo Schiavone riesce a far parlare di sé in termini positivi. Circa 11000 voti raccolti dopo essersi candidato all’ultimo momento testimoniano la sua forza politica che va assolutamente considerata all’interno del Partito Democratico. Al fianco di Pina Picierno, già vicepresidente del parlamento Europeo, Schiavone è riuscito a portare a casa un risultato al di sopra delle aspettative. Ora per lui la strada è solo in salita. “Amiche e amici, grazie a tutti per le 11.000 preferenze

sul mio nome che segnano un cambio generazionale già in cammino per nuovi passi- ha commentato a caldo Schiavone sui social-. Contro tutti i poteri locali e regionali, contro uomini di destra e di sinistra disperatamente uniti in un’arroccata autodifesa, la mia candidatura ha ottenuto un successo straordinario a Sessa e in tutta la provincia di Caserta. Questa campagna ha dimostrato che si possono rompere vecchi schemi e alimentare un nuovo modo di fare politica.

ll Partito Democratico è stato il più votato al Sud e io sono orgoglioso di aver dato un contributo personale. Con Pina Picierno, vice presidente uscente del parlamento europeo, fresca di rielezione, che abbraccio e ringrazio per essermi guida, continuerò il mio cammino di rinnovamento del Partito e delle rappresentanze istituzionali. Questa delle Europee è stata tappa importante di un cammino più lungo che percorreremo ancora insieme. Restiamo insieme, siamo appena partiti. Un abbraccio e ancora grazie a tutti!”