SESSA AURUNCA – La città aurunca punta sulla cultura come attrattore di turismo di qualità
SESSA AURUNCA – Si è svolta ieri, presso la Sala Calipso nella Stazione Marittima di Napoli, nell’ambito della kermesse “Napoli Città del zlibro”, la conferenza stampa di Visioni City Festival, che si terrà dal 4 al 7 luglio a Sessa Aurunca!
Sono intervenuti e i relatori: Italo Calenzo (Vicesindaco di Sessa Aurunca), Aldo Putignano (Editore Homo Scrivens e direttore VCF), Alessandro Polidoro (Vicepresidente ACE), Filippo Ianniello (Rappresentante comitato organizzativo Sessa Aurunca).
Una manifestazione di alto profilo culturale, della durata di quattro giorni, dal 4 al 7 luglio, ad ingresso libero e gratuito, con una programmazione ricca di appuntamenti tra spettacoli, presentazioni di libri, mostre, un concorso letterario nazionale, su storia e narrazione, dedicato al poeta sessano Gaio Lucilio, figura di spicco del mondo antico ed inventore della Satira. Gli eventi ,a cui parteciperanno personalità del mondo del giornalismo, della letteratura, dello sport e non solo, si svolgeranno in alcuni dei luoghi simbolo di una Città che custodisce un patrimonio storico-artistico-archeologico tra i più importanti e notevoli della Campania e del sud Italia.
“Un evento – spiega il vice Sindaco nonché Assessore alla Cultura, Italo Calenzo – che nasce dalla precisa volontà
dell’Amministrazione Comunale di voler rilanciare l’immagine della Città, valorizzare il suo patrimonio archeologico e far conoscere la storia antica di Sessa Aurunca”.