SESSA AURUNCA – Perde al debutto in campionato la Sessana che al “Prassino” abdica nei confronti della Fortitudo Campi Flegrei
SESSA AURUNCA – Le formazioni. Tre squalificati nei gialloblù, mister Di Mattia disegna la squadra con il 4-2-3-1 con Scarpa, Mario Quintigliano e Palumbo a supporto di Dino Fava, coppia centrale in mediana Di Marco-Granato. Gli ospiti hanno come punto di riferimento il capitano Monda, con la rocciosa coppia centrale composta da Spadera e D’Ausilio.
Primo tempo. Il primo sussulto della gara è al 13’ quando Monda riesce ad anticipare Mancino in uscita, l’estremo difensore compie fallo da rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero nove che però si lascia ipnotizzare
dal numero uno gialloblù che si fa perdonare e salva con i piedi il vantaggio partenopeo. 0-1 che arriva però due minuti dopo, palla lavorata sull’out mancino dell’area da Riccio che da posizione defilata, con la complicità di una deviazione, trova l’angolo opposto e mette la Fortitudo con la testa avanti. La Sessana reagisce e dall’out destro è il terzino Di Franco a pennellare per Dino Fava, stacco del numero nove che trova però il riflesso di Fabozzi che smanaccia in calcio d’angolo (20’). Centoventi secondi dopo ancora
gialloblù pericolosi con la punizione del centrocampista under Di Marco che trova Palumbo che non riesce ad indirizzare verso la porta. L’ultima chance prima dell’intervallo capita sui piedi del capitano Fava che raccoglie l’invito dalla sinistra di Scarpa dando però solo l’illusione del goal ai tifosi gialloblù.
Secondo tempo. Subito un cambio ad inizio ripresa, dentro Marcello Fava per Mario Quintigliano, subito
chance per Di Marco con il suo sinistro che sibila alla destra del palo di Fabozzi. La partita si svolge sempre con lo stesso copione, Sessana in possesso palla alla ricerca di varco e cross giusto, Fortitudo tutta nella propria metà-campo che respinge senza fronzoli gli attacchi. Al 70’ è Dino Fava protagonista con una palombella dal limite dell’area di rigore, ancora colpo di reni di Fabozzi che mette in angolo. Gioco spezzettato, Sessana ancora a provarci sui piazzi e chance clamorosa al 75’ quando Di Marco trova Ayari sul secondo palo, colpo di testa di pochissimo a lato tra la disperazione dei tanti tifosi accorsi al “Prassino”. Ultimi minuti concitati, allo scoccare del 90’ occasionissima
per Dino Fava che riesce a divincolarsi in area di rigore, sinistro da pochi passi con il pallone che sbatte sulla traversa, colpisce la linea ed esce tra l’incredulità generale, porta stregata per i gialloblù quest’oggi. Nei cinque minuti di recupero i gialloblù provano a spingere anche dopo l’espulsione di Ayari senza però riuscire a trovare lo spunto giusto, cadono i gialloblù che iniziano il campionato con una sconfitta, testa alla prossima gara in trasferta con il Vitulazio.
SESSANA: Mancino, Di Franco (67’ Natale), Pirolozzi, Granato, Carbonaro, Ayari, Quintigliano M (46’ Fava), Di Marco, Fava Passaro D, Scarpa, Palumbo (53’ Coppola). All. Di Mattia. A disp. Petorella, Fava Passaro C, Riccio, Esposito, D’Itri.
FORTITUDO CAMPI FLEGREI: Fabozzi, Iuliano, Riccio (61’ Schetter), Del Falco, Torino (73’ Mautone), Monda, Di Costanzo (81’ Jallow), Spadera, Annunziata (90’ Massa), Gaveglia (73’ Grieco), D’Ausilio. All. Imparato. A disp. Borrelli, De Tommaso, Jallow, Ceci, Saccone.
ARBITRO: Donato Battipaglia di Torre Annunziata
ASSISTENTI: Salvatore Borrelli – Michele Criscuolo di Torre Annunziata
MARCATORE: 15’ Riccio (FCF)
AMMONITI: 21’ Iuliano (FCF); 29’ Riccio (FCF); 34’ Fava Passaro D (SES); 79’ Mautone (FCF); 79’ Monda (FCF); 79’ Natale (SES); 85’ Di Marco (SES)
ESPULSO: 91’ Ayari (SES)
CORNER: 5-0 per la Sessana
RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST