Cultura e Spettacolo

SESSA AURUNCA – ‘Sentieri d’Incanto Passeggiando tra Natura e Storia’, al via il progetto di turismo ecosostenibile

SESSA AURUNCA / BAIA DOMIZIA – Al via il progetto “Sentieri d’Incanto Passeggiando tra Natura e Storia”. L’area della Pineta della Foce del Garigliano e della Torre di Pandolfo Capodiferro saranno visitabili attraverso un turismo ecosostenibile nel rispetto della natura. L’Ente Parco, il Comune di Sessa Aurunca e le associazioni Legambiente, Assolucilio e PC Ranch mettono a disposizione la loro esperienza e le loro competenze per far vivere ai partecipanti un’esperienza unica.

Sono previste 10 giornate di attività guidate nell’area della Pineta, della Foce del Garigliano e della Torre di Pandolfo Capodiferro: 9/12/19/25 luglio, 5/9/16/23/29 agosto, 2 settembre. Le attività consisteranno in escursioni guidate nei Sentieri Immersi nella Pineta (Circolo Legambiente “A Petteruti”), visite guidate all’area Archeologica della Torre di Pandolfo Capo di Ferro presso la foce del Garigliano (Associazione Asso Lucilio) ed esperienze guidate a cavallo (battesimo della sella o passeggiata) e primo approccio all’equitazione l’esperienza a cavallo (Associazione Pc Ranch)

Le attività sono completamente gratuite , ma è obbligatoria la copertura assicurativa da prenotare almeno 2 giorni prima dell’evento sul portale predisposto dal Circolo di Legambiente https://circolo-legambiente-alfredo-petteruti-aps.sumupstore.com/?fbclid=IwAR1a_SIndV6vNAFXlKyaL26aeMBCorlih9NgdalxkI9B0q_EYQe5FblSx7g

I partecipanti potranno usufruire del servizio navetta anch’esso gratuito. (Immagine di copertina ricavata dal sito ufficiale del progetto suindicato)