Disagi & Cronaca cittadina

SESSA AURUNCA – Smantellato l’ufficio legale del Comune, ‘Generazione Aurunca’ storce il naso e propone una short list

SESSA AURUNCA – È notizia di queste settimane che l’Amministrazione Comunale ha deciso di smantellare l’Ufficio Legale del Comune di Sessa Aurunca ed il primo atto è stato l’atto di revoca dell’incarico al caposettore, Massimo Iodice.

“Un ufficio che aveva, dopo anni di clientelismo politico sugli incarichi, arginato il fenomeno ridando ordine e chiarezza al settore. Le pressioni politiche e gli appetiti di qualcuno hanno costretto, l’ormai ingabbiato ed inerme Sindaco Sasso- scrivono il presidente, Enrico Forte, e i consiglieri comunali di Generazione Aurunca, Alberto Verrengia e Mario Truglio in un comunicato stampa –

 

ad accettare l’ennesimo out out, ricreando i presupposti per il “mercato” clientelare degli incarichi legali. Generazione Aurunca non condivide questa restaurazione in atto in ogni settore del Municipio Aurunco e tanto meno per l’Ufficio Legale. Ecco perché, sin da oggi,  proponiamo con forza la predisposizione di una Short List di Avvocati disponibili ad accettare gli incarichi con affidamento a rotazione per tutti.

Non accogliere questa ragionevole proposta di trasparenza presupporrà volontà politico clientelari  a cui ci opporremo fermamente per il bene del nostro Territorio, per la salvaguardia finanziaria e per la dignità della Classe Forense. Nel caso contrario, non esiteremo a controllare e divulgare ogni qual volta esisteranno o meno forme di privilegio per alcuni Avvocati o Studi Legali rispetto ad altri”, concludono.

 

3 pensieri riguardo “SESSA AURUNCA – Smantellato l’ufficio legale del Comune, ‘Generazione Aurunca’ storce il naso e propone una short list

I commenti sono chiusi.