Sport

SESSA AURUNCA – Termina 1-1 la gara al “Prassino”, gialloblù che con De Stefano sono imbattuti in casa

SESSA AURUNCA – Le formazioni. Cambi di formazione nei gialloblù in vista della finale di mercoledì contro la Battipagliese, dentro dal primo minuto capitan Fava con Iattarelli di fianco a lui, ospiti alla ricerca di punti preziosi per i play-off.

Partita. Partita accesa e al 3’ di gioco la Sessana ci prova con Talitro che colpisce da fuori area, pallone che termina però fuori. Cinque minuti dopo si supera Uliano che si fa trovare presente sul colpo di testa di De Francesco che da pochi passi colpisce forte, pronta la risposte del portiere padrone di casa. Allo scoccare quasi dell’intervallo il Neapolis passa, Catena riceve dal limite dell’area e calcia forte, il pallone schizza sul terreno di gioco bagnato e supera Uliano portando i partenopei avanti. La Sessana non ci sta e ad inizio

ripresa provano subito a pareggiare i conti con il colpo di testa di Iattarelli che per ben due volte non riesce a superare l’estremo difensore ospite. Al 58’ occasione per il subentrato Palumbo che colpisce il montante alto della traversa sull’angolo calciato alla perfezione da Marcello Fava. Match maschio, i gialloblù riescono al 77’ a trovare il goal del pareggio con ancora l’accoppiata Fava-Palumbo, il centrocampista imbecca per Palumbo che di prepotenza mette la palla alle spalle di Sarracino facendo esplodere la tribuna “Franco Orabona”. Si abbassano i ritmi del match, la Sessana rimane in dieci per il rosso ad Esposito, ma non accade praticamente nulla, i gialloblù terminano il campionato con un dolce pareggio casalingo e si preparano al meglio alla festa prima di dedicarsi, anima e corpo, alla finale di mercoledì contro la Battipagliese.

TABELLINO SESSANA – NEAPOLIS 1-1

SESSANA: Uliano (75’ Rho), Granato, Gambardella, Sorrentino, Pirolozzi, Esposito, Fava, Talitro (60’ Giordano), Fava Passaro, Iattarelli (57’ Palumbo), Pezzulo (46’ Erbaggio; 75’ Quintigliano M). All. De Stefano. A disp. Simoniello, Carbonaro, Quintigliano C, Freda.

NEAPOLIS: Paolella (55’ Sarracino), Esposito, Airone, Festa, Minichini, La Peccerella (48’ Ciotola), Marzano, Varriale, De Francesco (61’ Galdo), Belmonte, Catena (74’ La Manna). All. Cottuno. A disp. Schiano, Cottuno, Esposito M, Sorrentino, Natella.

ARBITRO: Manuelle Cuozzo di Sala Consilina

ASSISTENTI: Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore – Francesco Oliviero di Ercolano

MARCATORI: 43’ Catena (NEA); 77’ Palumbo (SES)

AMMONITI: Uliano, Granato (SES); Varriale (NEA)

ESPULSO: Esposito, Iattarelli (SES); Sorrentino (NEA)

CORNER: 3-1 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 7’ ST