SESSA AURUNCA – Un ospedale più efficiente e Polo turistico-ricettivo a Baia Domizia, oggi il Consiglio comunale raggiunge due importanti risultati
SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Si è svolto questa mattina, con una partecipazione significativa di cittadini, il Consiglio Comunale di Sessa Aurunca. Un’assemblea che ha visto grande coinvolgimento e soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale, soprattutto in merito a due punti fondamentali all’ordine del giorno, sui quali si è registrata una larga convergenza.
Il primo punto discusso riguarda l’Ospedale Civile “San Rocco”. Su richiesta del comitato
civico “San Rocco Bene Comune”, è stata approvata all’unanimità una delibera con la quale l’Amministrazione comunale si impegna a proseguire nelle azioni di controllo e sollecito per risolvere le problematiche della struttura ospedaliera. L’obiettivo è assicurare e tutelare i diritti alla salute di tutti i cittadini, intervenendo affinché l’ospedale possa garantire servizi sanitari adeguati e rispondenti alle necessità della Comunità Aurunca e non solo di questa.
L’altro punto cruciale è stato il Piano Attuativo di Utilizzazione delle Aree Demaniali Marittime comunali ad uso turistico-ricettivo, un progetto ambizioso e di grande rilevanza per la valorizzazione della zona rivierasca di Baia Domizia. Il piano, approvato con voto unanime e l’unica eccezione del consigliere Sasso, rappresenta un passo avanti mai raggiunto prima, con il potenziale di trasformare l’area in un polo turistico-ricettivo fondamentale per l’economia locale.
Questa seduta del Consiglio Comunale segna un traguardo importante per Sessa Aurunca, dimostrando la volontà dell’Amministrazione di rispondere concretamente alle esigenze dei cittadini e di promuovere lo sviluppo del territorio.